Alla Conquista del Kazakistan...In Panda 4x4


sabato 20 agosto 2011

Sulla strada per Odessa

Il ritorno verso casa è iniziato con una trasferta record da 1100 km e 20 ore di viaggio attraversando tutto il sud della Russia fino al mar di Azov! La nostra passione per i poliziotti corrotti e le cittadine fantasma ci ha portati a scappare verso l'Ucraina in una sola tirata. Durante questa tratta abbiamo capito che scappando dai posti di blocco "dove i 100 dollari sono assicurati" i poliziotti non sono così interessati a inseguirci, quindi.. Sguardo dall'altra parte e giù l'acceleratore!
Siamo arrivati al confine Ucraino nel buio più totale, il paesaggio era come di consuetudine spettrale e la coda che abbiamo trovato metteva ancora più paura.
Dopo 3 ore fermi ci hanno lasciato entrare, per poi permetterci di arrivare finalmente al nostro albergo di Mariupol, dove, alle 2 e mezza di notte, chiaramente non ci aspettava nessuno. Girando alla ricerca di un nuovo Hotel, che abbiamo trovato dopo 1 ora, abbiamo visto nani deformi in mutande e bestie di ogni tipo. Questa mattina si parte per Odessa! 600 km di buchi ci dividono con la civiltà.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento